Vini Azienda vinicola Banfi

Posted on

 

L’eclettico Flavio Lenardon, con la sua pluridecennale esperienza in campo enogastronomico, è sempre a caccia di novità da proporre ai nostri clienti dell’enoteca Zeno22 ad Albenga.

Dopo la recente visita al castello Banfi e la degustazione dei vini dell’azienda, Flavio ha deciso di inserirli in enoteca.

Ecco così che potrete trovare da Zeno22 nuovi vini toscani e piemontesi di questa grande azienda che nasce nel 1978 grazie alla volontà di due fratelli italoamericani, John e Harry Mariani, che si avvalgono della collaborazione di Ezio Rivella, uno dei più grandi enologi italiani, e danno vita ad una produzione viticola di qualità, con una cantina moderna, con l’obiettivo di tenere sempre alto il livello qualitativo dei vini prodotti.

L’azienda si estende a sud di Montalcino con 2830 ettari di proprietà, con incursioni in Maremma, territorio dedicato alla produzione di Vermentino, e in Chianti.

Inoltre Banfi Piemonte è il progetto volto alla valorizzazione delle più pregiate denominazioni del basso Piemonte e rappresenta la perfetta unione tra secolare tradizione spumantistica e l’esperienza enologica maturata dall’azienda.

La proprietà Banfi in Piemonte si estende tra i comuni di Novi Ligure e di Acqui Terme, con 46 ettari di vigneto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.