NONINO DISTILLATORI DAL 1897

Posted on

 

Da Zeno22 Albenga trovate una selezione delle grappe Nonino, sia monovitigno, sia blend di grappe invecchiate, oltre all’amaro Quintessentia e all’Aperitivo Botanical Drink.

I Nonino sono una famiglia di distillatori in Friuli dal 1897. Ad oggi una delle più celebri distillerie italiane nel mondo, un vero e proprio simbolo di tradizione, di qualità e prestigio. Da oltre 120 anni l’attività è rimasta nelle mani della famiglia Nonino che, nella sua lunga storia, è riuscita con crescente successo a compiere un’importante missione: portare la grappa italiana nel mondo trasformandola da distillato rustico e contadino ad acquavite nobile e prestigiosa, da prodotto tradizionale quotidiano a bene di lusso per occasioni importanti.

La grappa Nonino è oggi conosciuta in tutto il mondo come l’eccellenza italiana della distillazione. Tutte le etichette sono corredate da informazioni dettagliate sulle materie prime, il metodo di produzione e l’eventuale invecchiamento.

Ricchezza sensoriale, impeccabile eleganza e rigore stilistico sono le costanti di questa produzione divenuta un modello di ispirazione per i produttori di tutto il mondo e un’entusiasmante certezza per gli amanti della grappa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.