NINO NEGRI CASTEL CHIURO

Posted on

 

Da Zeno22 Enoteca e Prodotti del Territorio Albenga ancora bellissime idee per i vostri regali di Natale!

Per celebrare i suoi 120 anni, la cantina Nino Negri presenta la Riserva Castel Chiuro Valtellina Superiore, un vino dedicato al fondatore e alla storia, descritta nel libretto che accompagna la bottiglia, della casa vinicola Negri.

Un autentico Nebbiolo delle Alpi, concepito per assecondare virtuosamente lo scorrere del tempo. Il prolungato affinamento in botti di rovere nelle cantine del vecchio Castello di Chiuro ne ha perfezionato lo stile ed il carattere. Dal colore rosso rubino; al naso, fresco ed elegante, si alternano note di frutti rossi e aromi floreali attraversati da sfumature speziate, con qualche cenno minerale. La progressione gustativa è incalzante, ben ritmata e fresca, con originale e armonica avvolgenza. Il finale è intenso e ricco di espressività, variegato e prolungato

L’etichetta di ogni bottiglia della Riserva Castel Chiuro 2009 è stampata su carta marmorizzata, decorata a mano da artigiani fiorentini. Sì tratta di un’antica lavorazione importata in Europa dal Medio Oriente alla fine del ‘500. Il disegno sempre diverso rende ogni esemplare unico. Gli elementi grafici distintivi e le informazioni essenziali sono stampati in lamina argento con cliché a caldo.

Ogni bottiglia, in edizione limitata, è fasciata,racchiusa in una bella scatola intestata e accompagnata da un libretto con copertina rigida che racconta la storia della cantina Negri.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.